Come fare Trading online di Bitcoin

Bitcoin Trading

Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di trading online. Molte persone stanno ottenendo un’immensa fortuna giocando in borsa online. I ricavi possono essere alti se si compiono le giuste mosse. In particolare, se si effettua trading online di bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, è possibile guadagnare molto in poco tempo.

Sono migliaia gli investitori che ogni giorno tentano la propria fortuna con il trading online di bitcoin. Alcuni però non riescono a capire come mettersi alla prova e cercare di guadagnare con lo scambio delle criptovalute. È bene quindi analizzare quali sono i metodi migliori per fare trading online di bitcoin e riuscire a guadagnare in modo sicuro ed efficace.

Come fare trading online di bitcoin: le basi da seguire

In primo luogo, occorre comprendere quali sono le basi per riuscire a fare trading di Bitcoin. Bisogna dire che ad oggi praticare il trading online basandosi su tali criptovalute è molto sicuro, poiché quest’ultime utilizzano un complicato sistema di crittografia.

Allo stesso tempo però, si deve prendere in considerazione il fatto che il bitcoin è una valuta volatile. Ciò significa che da un momento all’altro il suo valore potrebbe crollare, lasciando nei guai chi ha investito grosse somme di denaro. Dunque, il consiglio per fare trading sicuro è quello di investire sempre quantità di denaro moderate nei bitcoin.

Per riuscire a compiere i migliori investimenti, il modo più tranquillo risulta essere quello di affidarsi a piattaforme online che praticano operazioni dette Contract For Difference, spesso abbreviate in CFD. I contratti CFD hanno come asset principale i bitcoin, dunque la criptovaluta costituisce la base dell’operazione finanziaria. Naturalmente, prima di cimentarsi nel trading CFD occorre avere una discreta preparazione, in quanto senza alcun allenamento per così dire, si potrebbero effettuare manovre non vantaggiose.

Trading per Bitcoin: le piattaforme disponibili

Per effettuare Trading CFD bisogna registrarsi e scegliere una piattaforma di trading online. Sono centinaia le piattaforme disponibili per compiere operazioni finanziarie. Comunque, non tutte accettano il Bitcoin come valuta ufficiale. Essendo una criptovaluta, il suo utilizzo non viene accettato da qualsiasi piattaforma, in quanto considerato poco sicuro per la sua volatilità. Allo stesso tempo, è bene prestare attenzione ai siti fasulli che potrebbero offrire bonus di benvenuto molto alti ed ulteriori stratagemmi per frodare gli utenti. È consigliato affidarsi solo ai migliori portali del settore. Nel dettaglio, le piattaforme da utilizzare per guadagnare nel Trading CFD sono:

eToro

Forse la più nota piattaforma per il trading. eToro È semplice da utilizzare, sicura al cento per cento e mette a disposizione dell’utente diverse funzioni come la modalità Demo ed un bonus di benvenuto. Ideale se si vogliono muovere i primi passi in questo campo.

24Option

Altra piattaforma molto buona dal punto di vista della sicurezza e delle funzionalità. È forse più complicata da utilizzare ma risulta essere eccezionale per coloro che vogliono guadagnare con i Bitcoin in pochissimo tempo.

IQ Option

Piattaforma protetta e stabile che recentemente ha esteso il mercato dei bitcoin. Si può aprire un conto per provare i servizi offerti, spesso efficienti ed estremamente sicuri.

Please follow and like us:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *